Blog, Prodotti
La legatura Galileo II ora anche in ottone
Il 2017 sarà un anno ricco di novità in casa CG Mouthpiece Italy!
Prima fra queste è la nuova legatura per saxofono nella misura II (2) che da oggi sarà disponibile oltre che in alluminio speciale anche in ottone. La versione in alluminio (Galileo AL II) offre un’incredibile libertà all’ancia e semplifica notevolmente l’emissione soprattutto nella fase di attacco del suono.
Ricordo che la misura II è adatta oltre che alle imboccature in metallo CG Mouthpiece Italy, ai modelli Guardala (handmade e laser trimmed) o di dimensioni simili.
La legatura Galileo II ora anche in ottone per offrire una ricchezza armonica incomparabile
La nuova versione in ottone (Galileo brass II) pur mantenendo l’omogeneità timbrica tipica delle legature CG Mouthpiece, offre una ricchezza armonica incomparabile oltre a semplificare il controllo sul suono: un suono centrato (focused sound) ma per nulla “sottile”.
Grazie ai risultati dei nostri test, confermati anche dai feedback ricevuti riguardanti le sottili differenze timbriche fra le varie finiture, abbiamo deciso di produrla sia placcata oro 24 kt, sia laccata nera. Ecco riassunte le differenze per i “palati” più fini:
- placcata oro 24 kt: suono ricco, ampio e corposo
- black finishing: suono più centrato e proiettivo
Galileo brass II è da subito disponibile sul sito CG Mouthpiece Italy e a breve in tutti i nostri rivenditori!
24Kt Gold plated Black laquered
Leave a reply